Qualità
con i seguenti strumenti di misura:
- Profilometro Mitutoyo PH-A14
- Truschino digitale Mitutoyo
- Comparatore digitale di profondità Mitutoyo
- Micrometri digitali anti acqua Mitutoyo
- Calibri digitali anti acqua centesimali Mitutoyo
- Piano di riscontro
Politica della qualità
La Direzione, conscia dell’importanza che la Qualità riveste per la continuità ed il successo dell’Azienda, sente l’esigenza di comunicare a tutte le proprie parti interessate i principi sui quali essa si deve basare.
Partendo dalla convinzione che il Cliente è al vertice dei fattori della vita aziendale, il successo della ITAL TURNING è fondato sulla competenza delle persone che la compongono e sulla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze delle proprie parti interessate (clienti, fornitori, enti pubblici, ecc.) con professionalità e qualità del servizio.
La Direzione generale, pertanto, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni, mettendo a disposizione tutto il supporto necessario (persone, infrastrutture, risorse per il monitoraggio e la misurazione).
La ITAL TURNING. intende:
- assicurare che le proprie attività siano svolte secondo gli aspetti cogenti, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e qualità;
- dirigere, gestire ed operare secondo un'accurata analisi dei rischi e delle opportunità attraverso il contesto interno ed esterno della ITAL TURNING;
- fornire prodotti che soddisfino sempre i requisiti espliciti ed impliciti contrattualmente richiesti, ponendosi come obiettivo quello di migliorare la soddisfazione dei clienti;
- monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
- svolgere, almeno una volta all’anno, riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;
- fornire adeguate risorse umane e tecniche (macchinari, attrezzature, tecnologia ed infrastrutture) per il miglioramento dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità;
- controllare la qualità dei prodotti e dei servizi dei propri fornitori;
- promuovere, attraverso adeguata formazione, sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale della ITAL TURNING o che opera per conto di essa, alla qualità;
- comunicare, diffondere e promuovere la Politica aziendale, all'interno dell’organizzazione ed a tutte le parti interessate, mediante adeguati metodi di guida, sensibilizzazione e motivazione, che rendano condivisi gli obiettivi e programmi.
Questa è la Nostra Politica e a tal fine abbiamo costruito e dobbiamo periodicamente riesaminare e mantenere efficace, un Sistema di Gestione Aziendale che segua quanto previsto dallo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015.