Qualità
con i seguenti strumenti di misura:
- Profilometro Mitutoyo PH-A14
- Truschino digitale Mitutoyo
- Comparatore digitale di profondità Mitutoyo
- Micrometri digitali anti acqua Mitutoyo
- Calibri digitali anti acqua centesimali Mitutoyo
- Piano di riscontro
Politica della qualità
La Direzione, conscia dell’importanza che la Qualità riveste per la continuità ed il successo dell’Azienda, sente l’esigenza di comunicare a tutte le proprie parti interessate i principi sui quali essa si deve basare. Partendo dalla convinzione che:
il Cliente è al vertice dei fattori della vita aziendale
Il successo della ITAL TURNING è fondato sulla competenza delle persone che la compongono e sulla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze delle proprie parti interessate (clienti, fornitori, enti pubblici, ecc.) con professionalità e qualità del servizio. La Direzione generale, pertanto, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni, mettendo a disposizione tutto il supporto necessario (persone, infrastrutture, risorse per il monitoraggio e la misurazione).
La ITAL TURNING. intende:
- assicurare che le proprie attività siano svolte secondo gli aspetti cogenti, in materia di ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, e qualità;
- assicurare che il clima interno sia equo e inclusivo relativamente al genere e alle differenti etnie e gruppi di appartenenza e che esista un sano bilanciamento tra la vita lavorativa e quella personale;
- dirigere, gestire ed operare secondo un'accurata analisi dei rischi e delle opportunità;
- analizzare in modo continuativo il contesto interno ed esterno individuando le parti interessate all’organizzazione e cercando di soddisfare le aspettative degli stakeholders;
- valutare l’impatto che il cambiamento climatico può e potrà avere sulle attività e sull’organizzazione e definire le strategie per ridurre l’apporto dell’organizzazione sui cambiamenti climatici (attraverso un consumo cosciente e consapevole delle risorse naturali, un’attenzione alla riduzione nella produzione di rifiuti, etc….);
- fornire prodotti che soddisfino sempre i requisiti espliciti ed impliciti contrattualmente richiesti, ponendosi come obiettivo quello di migliorare la soddisfazione dei clienti;
- monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
- svolgere, almeno una volta all’anno, riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;
- fornire adeguate risorse umane e tecniche (macchinari, attrezzature, tecnologia ed infrastrutture) per il miglioramento dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità;
- controllare la qualità dei prodotti e dei servizi dei propri fornitori;
- promuovere la qualità attraverso adeguata formazione, sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale interno e dei collaboratori esterni;
- comunicare, diffondere e promuovere la Politica aziendale, all'interno dell’organizzazione ed a tutte le parti interessate, mediante adeguati metodi di guida, sensibilizzazione e motivazione, che rendano condivisi gli obiettivi e programmi;
- adottare strategie e politiche finalizzate al miglioramento continuo dei processi;
La Politica è costantemente aggiornata e riesaminata al fine di essere conforme allo standard ISO 9001:2015 e alla mission aziendale.