Qualità

La sala metrologica per il controllo della qualità dei prodotti è strutturata
con i seguenti strumenti di misura:

  • Profilometro Mitutoyo PH-A14
  • Truschino digitale Mitutoyo
  • Comparatore digitale di profondità Mitutoyo
  • Micrometri digitali anti acqua Mitutoyo
  • Calibri digitali anti acqua centesimali Mitutoyo
  • Piano di riscontro

 

 

Politica della qualità

La Direzione, conscia dell’importanza che la Qualità riveste per la continuità ed il successo dell’Azienda, sente l’esigenza di comunicare a tutte le proprie parti interessate i principi sui quali essa si deve basare.
Partendo dalla convinzione che il Cliente è al vertice dei fattori della vita aziendale, il successo della ITAL TURNING è fondato sulla competenza delle persone che la compongono e sulla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze delle proprie parti interessate (clienti, fornitori, enti pubblici, ecc.) con professionalità e qualità del servizio.
La Direzione generale, pertanto, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni, mettendo a disposizione tutto il supporto necessario (persone, infrastrutture, risorse per il monitoraggio e la misurazione).

La ITAL TURNING. intende:

  • assicurare che le proprie attività siano svolte secondo gli aspetti cogenti, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e qualità;
  • dirigere, gestire ed operare secondo un'accurata analisi dei rischi e delle opportunità attraverso il contesto interno ed esterno della ITAL TURNING;
  • fornire prodotti che soddisfino sempre i requisiti espliciti ed impliciti contrattualmente richiesti, ponendosi come obiettivo quello di migliorare la soddisfazione dei clienti;
  • monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
  • svolgere, almeno una volta all’anno, riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;
  • fornire adeguate risorse umane e tecniche (macchinari, attrezzature, tecnologia ed infrastrutture) per il miglioramento dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità;
  • controllare la qualità dei prodotti e dei servizi dei propri fornitori;
  • promuovere, attraverso adeguata formazione, sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale della ITAL TURNING o che opera per conto di essa, alla qualità;
  • comunicare, diffondere e promuovere la Politica aziendale, all'interno dell’organizzazione ed a tutte le parti interessate, mediante adeguati metodi di guida, sensibilizzazione e motivazione, che rendano condivisi gli obiettivi e programmi.

Questa è la Nostra Politica e a tal fine abbiamo costruito e dobbiamo periodicamente riesaminare e mantenere efficace, un Sistema di Gestione Aziendale che segua quanto previsto dallo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015.