Qualità

La sala metrologica per il controllo della qualità dei prodotti è strutturata
con i seguenti strumenti di misura:

  • Profilometro Mitutoyo PH-A14
  • Truschino digitale Mitutoyo
  • Comparatore digitale di profondità Mitutoyo
  • Micrometri digitali anti acqua Mitutoyo
  • Calibri digitali anti acqua centesimali Mitutoyo
  • Piano di riscontro

 

 

Politica della qualità

La Direzione, conscia dell’importanza che la Qualità riveste per la continuità ed il successo dell’Azienda, sente l’esigenza di comunicare a tutte le proprie parti interessate i principi sui quali essa si deve basare. Partendo dalla convinzione che:

il Cliente è al vertice dei fattori della vita aziendale

Il successo della ITAL TURNING è fondato sulla competenza delle persone che la compongono e sulla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze delle proprie parti interessate (clienti, fornitori, enti pubblici, ecc.) con professionalità e qualità del servizio. La Direzione generale, pertanto, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie prestazioni, mettendo a disposizione tutto il supporto necessario (persone, infrastrutture, risorse per il monitoraggio e la misurazione).

La ITAL TURNING. intende:

  • assicurare che le proprie attività siano svolte secondo gli aspetti cogenti, in materia di ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, e qualità;
  • assicurare che il clima interno sia equo e inclusivo relativamente al genere e alle differenti etnie e gruppi di appartenenza e che esista un sano bilanciamento tra la vita lavorativa e quella personale;
  • dirigere, gestire ed operare secondo un'accurata analisi dei rischi e delle opportunità;
  • analizzare in modo continuativo il contesto interno ed esterno individuando le parti interessate all’organizzazione e cercando di soddisfare le aspettative degli stakeholders;
  • valutare l’impatto che il cambiamento climatico può e potrà avere sulle attività e sull’organizzazione e definire le strategie per ridurre l’apporto dell’organizzazione sui cambiamenti climatici (attraverso un consumo cosciente e consapevole delle risorse naturali, un’attenzione alla riduzione nella produzione di rifiuti, etc….);
  • fornire prodotti che soddisfino sempre i requisiti espliciti ed impliciti contrattualmente richiesti, ponendosi come obiettivo quello di migliorare la soddisfazione dei clienti;
  • monitorare l’efficacia e l’efficienza dei processi produttivi e di supporto per conseguire gli standard di servizio fissati e gli obiettivi stabiliti, promuovendo tutte le iniziative necessarie per garantire il miglioramento continuo;
  • svolgere, almeno una volta all’anno, riesami sistematici al fine di verificare l’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità per adeguarne i requisiti e le caratteristiche al variare delle condizioni interne ed esterne;
  • fornire adeguate risorse umane e tecniche (macchinari, attrezzature, tecnologia ed infrastrutture) per il miglioramento dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità;
  • controllare la qualità dei prodotti e dei servizi dei propri fornitori;
  • promuovere la qualità attraverso adeguata formazione, sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale interno e dei collaboratori esterni;
  • comunicare, diffondere e promuovere la Politica aziendale, all'interno dell’organizzazione ed a tutte le parti interessate, mediante adeguati metodi di guida, sensibilizzazione e motivazione, che rendano condivisi gli obiettivi e programmi;
  • adottare strategie e politiche finalizzate al miglioramento continuo dei processi;

La Politica è costantemente aggiornata e riesaminata al fine di essere conforme allo standard ISO 9001:2015 e alla mission aziendale.